Troppi inquilini non pagano le bollette: il condominio resta al freddo

Succede in via Melchioni 24, a Novara, dove solo 7 proprietari su 15 sono in regola con i versamenti

"Siamo senza riscaldamento perchè gli altri condomini non pagano". E' quello che succede in via Melchioni 24, a Novara, dove solo 7 proprietari su 15 sono in regola con i versamenti.

A denunciare la situazione, un lettore di NovaraToday che in una lettera racconta il problema: "nel palazzo in cui vivo - ci scrive Gozlugol Huseyin - non è ancora stato acceso il riscaldamento perchè ci sono troppi debiti con la società fornitrice. Molti dei miei vicini non pagano da anni e per questo motivo l'amministratore ha deciso di non accendere i termosifoni. Io ho sempre pagato le spese condominiali, e ora mi ritrovo al freddo. Ho tre figli, di cui uno piccolo di un anno, e non so come fare per risolvere questa situazione. Per fortuna abbiamo l'acqua calda, e ho acquistato alcune stufette elettriche per provare a scaldare un po' la casa, ma non possiamo andare avanti così".

E i vicini morosi non sembrano interessati a voler risolvere la situazione, come ha spiegato l'amministratore di condominio Giuseppe Bellini: "il condominio in oggetto è costituito da 15 proprietari, di cui 7 sono in regola con i versamenti mentre gli altri otto sono morosi, e tre hanno morosità molto pesanti. Pertanto, non potendo pagare, il gas è stato chiuso. Nell'assemblea di settembre 2016 sono intervenuti solo 4 condomini su 15, e in quella di ottobre  2016 sono intervenuti 5 condomini su 15; pur essendo tutti a conoscenza della situazione economica del condominio, quasi nessuno si è preoccupato di risolvere il problema. Inoltre ho dato le dimissioni irrevocabili e sarò costretto a rivolgermi all'autorità giudiziaria per la nomina di  un nuovo amministratore, visto il disinteresse della maggioranza dei proprietari nel partecipare alle riunioni".

Una situazione, quindi, che sembra non avere una soluzione a breve termine: "Perchè - ci scrive il nostro lettore - per colpa di chi non paga i miei bambini devono stare al freddo? Cosa devo fare? Dove devo andare?".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro fra auto e motocicletta: morto un centauro novarese

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Stresa, si masturba davanti ai passanti: 26enne denunciato dai carabinieri

  • Incidente a Oleggio, ciclista investito da un'auto

  • Vco, si ribalta e rimane incastrata fra le lamiere dell’auto: persona ricoverata

Torna su
NovaraToday è in caricamento