rotate-mobile
Cronaca San Martino / Via Stefano Melchioni, 24

Troppi inquilini non pagano le bollette: il condominio resta al freddo

Succede in via Melchioni 24, a Novara, dove solo 7 proprietari su 15 sono in regola con i versamenti

"Siamo senza riscaldamento perchè gli altri condomini non pagano". E' quello che succede in via Melchioni 24, a Novara, dove solo 7 proprietari su 15 sono in regola con i versamenti.

A denunciare la situazione, un lettore di NovaraToday che in una lettera racconta il problema: "nel palazzo in cui vivo - ci scrive Gozlugol Huseyin - non è ancora stato acceso il riscaldamento perchè ci sono troppi debiti con la società fornitrice. Molti dei miei vicini non pagano da anni e per questo motivo l'amministratore ha deciso di non accendere i termosifoni. Io ho sempre pagato le spese condominiali, e ora mi ritrovo al freddo. Ho tre figli, di cui uno piccolo di un anno, e non so come fare per risolvere questa situazione. Per fortuna abbiamo l'acqua calda, e ho acquistato alcune stufette elettriche per provare a scaldare un po' la casa, ma non possiamo andare avanti così".

E i vicini morosi non sembrano interessati a voler risolvere la situazione, come ha spiegato l'amministratore di condominio Giuseppe Bellini: "il condominio in oggetto è costituito da 15 proprietari, di cui 7 sono in regola con i versamenti mentre gli altri otto sono morosi, e tre hanno morosità molto pesanti. Pertanto, non potendo pagare, il gas è stato chiuso. Nell'assemblea di settembre 2016 sono intervenuti solo 4 condomini su 15, e in quella di ottobre  2016 sono intervenuti 5 condomini su 15; pur essendo tutti a conoscenza della situazione economica del condominio, quasi nessuno si è preoccupato di risolvere il problema. Inoltre ho dato le dimissioni irrevocabili e sarò costretto a rivolgermi all'autorità giudiziaria per la nomina di  un nuovo amministratore, visto il disinteresse della maggioranza dei proprietari nel partecipare alle riunioni".

Una situazione, quindi, che sembra non avere una soluzione a breve termine: "Perchè - ci scrive il nostro lettore - per colpa di chi non paga i miei bambini devono stare al freddo? Cosa devo fare? Dove devo andare?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi inquilini non pagano le bollette: il condominio resta al freddo

NovaraToday è in caricamento