rotate-mobile
Cronaca

Novara, a mille bambini delle elementari il diario dello sportivo

L'assessore allo Sport Giovanni Agnesina ha completato la distribuzione ieri mattina, giovedì 30 maggio, con la visita all'Istituto Comprensivo "Bottacchi"

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Novara, nell’ambito del progetto "Novara è sport", ha diffuso nelle prime classi della scuola primaria della città il "Diario dello sportivo", un utile strumento di accompagnamento in percorsi scolastici di educazione allo sport e alla alimentazione.

"Un volume - ha commentato l’assessore allo Sport Giovanni Agnesina - ricco di contenuti e piacevolissimo alla lettura, che propone un itinerario che mira alla divulgazione della pratica sportiva, e la promozione dello sport in generale e soprattutto dal punto di vista etico. Accanto alle  informazioni sul tema sportivo, il Diario offre materiali e indicazioni anche sul fronte dell’educazione alimentare, con particolare riferimento all’importanza della colazione".

In queste settimane l’assessore ha consegnato in tutti i sette istituti comprensivi della città il volume agli alunni del primo anno, circa mille bambini.

"Colgo l’occasione - ha concluso Agnesina - per ringraziare gli sponsor che ci hanno consentito di realizzare questa operazione di rilevante importanza: la Fondazione Bpn e una serie di altri sponsor che, seppure molto importanti, hanno ritenuto di non apporre il proprio logo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, a mille bambini delle elementari il diario dello sportivo

NovaraToday è in caricamento