rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: il Consiglio in tempo reale con lo streaming

L'assemblea sarà sul web in diretta. Un passo in più verso la trasparenza e il maggior coinvolgimento del cittadino nelle decisioni dell'amministrazione comunale

Il Consiglio comunale di Borgomanero sarà sul web in diretta.

In una delibera, voluta e presentata dal sindaco Anna Tinivella e approvata durante la seduta di lunedì 11 marzo, l’assemblea di Palazzo Tornielli ha ratificato all’unanimità la "diretta streaming" dell’assemblea stessa. Un passo in più verso la trasparenza e il maggior coinvolgimento del cittadino nelle decisioni dell’amministrazione comunale.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino per l’approvazione della delibera che permette, a costo zero e a mezzo telecamera fissa, la visione sul sito web del Comune delle riprese delle sedute del Consiglio comunale.

"Un passo in più verso l’attuazione del progetto che - ha sottolineato il primo cittadino - la Giunta aveva programmato sin dal 2008; ringrazio l’assessore Zanetta e il personale dell’Ufficio Informatico per il loro impegno e interessamento affinchè l’operazione possa andare felicemente in porto".

L’amministrazione si è anche impegnata ad informare i partecipanti alla seduta dell’esistenza della telecamera e della trasmissione delle immagini, attraverso l’affissione di cartelli unitamente ad avvisi verbali. Tali riprese saranno vietate ogni qualvolta le discussioni avranno come oggetto dati sensibili o giudiziari, come recita la normativa vigente, al fine di tutelare ed assicurare la riservatezza dei soggetti presenti o oggetto del dibattito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il Consiglio in tempo reale con lo streaming

NovaraToday è in caricamento