rotate-mobile
Cronaca

Consiglio comunale: il 18 luglio si parla anche di scuola e servizi sociali

L'assemblea si terrà a Palazzo Cabrino dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 20. All'ordine del giorno anche le politiche tariffarie, il "Patto dei Sindaci" e le vendite promozionali pre-saldi

Dopo la seduta doppia dedicata al bilancio di previsione 2012, mercoledì 18 luglio è in programma un nuovo appuntamento con il Consiglio comunale a Novara.

L'assemblea, convocata in sessione ordinaria, si terrà nella sala consiliare di Palazzo Cabrino dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 20. Numerosi i punti all'ordine del giorno, a cominciare dalle comunicazioni e le interrogazioni del sindaco Andrea Ballarè, passando poi per la nomina dei componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione Caccia e la designazione di tre rappresentanti della Consulta dello Sport.

Saranno quindi discusse l'adesione del Comune di Novara al "Patto dei Sindaci" in tema di energia e cambiamento climatico e l'adozione della variante parziale di adeguamento del Piano regolatore generale al Piano paesistico provinciale del terrazzo Novara-Vespolate.

All'ordine del giorno anche diverse mozioni, tra cui: la riqualificazione di via Verbano a Veveri; le proposte per il miglioramento della gestione dei rifiuti solidi urbani a Novara; il Patto di convivenza e legalità con i cittadini Rom abitanti nell'are attrezzata di Agognate; le politiche tariffarie; l'appoggio ai lavoratori ex dipendenti di Phonemedia; le nuove farmacia a Novara; l'assicurazione delle risorse per i servizi socio-assistenziali; il sostegno alla genitorialità; casa e spazi urbani; il dimensionamento scolastico e lo spostamento della scuola elementare Tommaseo; le vendite promozionali anticedenti ai saldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: il 18 luglio si parla anche di scuola e servizi sociali

NovaraToday è in caricamento