rotate-mobile
Cronaca

Consiglio comunale: l'amministrazione si riunisce lunedì 3 settembre

L'asssemblea è convovata a Palazzo Cabrino, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 19. Tra i punti all'ordine del giorno: il dimensionamento scolastico, le politiche sociali e la riduzione delle imposte per gli esercizi commerciali disagiati

Dopo la breve pausa estiva lunedì 3 settembre torna a riunirsi il Consiglio comunale di Novara.

L'assemblea, convocata in sessione ordinaria, si terrà nella sala consiliare di Palazzo Cabrino dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 19. Numerosi i punti all'ordine del giorno, a cominciare dalle comunicazioni e le interrogazioni del sindaco Andrea Ballarè, passando poi per la mozione sulla riqualificazione di via Verbano a Veveri e sulle proposte per il miglioramento della gestione dei rifiuti solidi urbani della città.

Saranno quindi discusse la mozione per la difesa del territorio naturale del Comune di Novara e per la perennizzazione delle aree agricole, quella per la riduzione, il riuso e il massimo riciclo dei materiali post consumo, la mozione relativa alle politiche tariffarie del Comune e quella relativa all'appoggio ai lavoratori ex dipendenti di Phonemedia.

Tra i punti all'ordine del giorno, anche le mozioni relative a: le risorse per i servizi socio-assistenziali, le nuove farmacie in città, la casa e gli spazi urbani, il dimensionamento scolastico e lo spostamento della scuola elementare Tommaseo, le vendite promozionali anticedenti ai saldi, la modifica della legge sulla cittadinanza, e la riduzione delle imposte per gli esercizi commerciali disagiati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: l'amministrazione si riunisce lunedì 3 settembre

NovaraToday è in caricamento