rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

E’ arrivato il contributo per le biblioteche del medio novarese

Finalmente la Regione Piemonte ha concesso dei contributi a 15 piccole biblioteche del borgomanerese che con il loro operato hanno cercato di diffondere la cultura incentivando la lettura di libri, sia per ragazzi che per adulti

Finalmente arriva una buona notizia dal Sistema Bibliotecario Medio Novarese.
La Regione Piemonte ha concesso dei contributi ad alcune piccole biblioteche che hanno incentivato la cultura acquistando nuovo materiale bibliografico, nell’anno 2011, per i loro utenti.
Il pagamento del contributo, variabile per singola biblioteca comunale, sarà concesso in un’unica soluzione, trattandosi di interventi già conclusi.
Nel sistema del Medio Novarese sono stati ammessi ai contributi i Comuni di Bogogno (300 euro), Borgo Ticino (1.300 euro), Briga Novarese (700 euro), Castelletto Sopra Ticino (800 euro), Comignago (300 euro), Cressa (500 euro), Fontaneto d’Agogna (2.800 euro), Gozzano (800 euro), Invorio (1.000 euro), Lesa (500 euro), Maggiora (400 euro), Marano Ticino (300 euro), Meina (600 euro), Suno (700 euro) e Veruno (400 euro).
Sono stati invece esclusi dal contributo, perché la spesa comunale per acquisto libri era insufficiente in rapporto al numero degli abitanti, i Comuni di Cureggio e Pisano.
I Comuni del medio novarese che non sono stati menzionati sono infine quelli che non hanno nemmeno fatto richiesta del contributo poiché, si presume, non raggiungessero i parametri imposti dalla Regione Piemonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ arrivato il contributo per le biblioteche del medio novarese

NovaraToday è in caricamento