rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti droga delle Fiamme Gialle: segnalati 4 giovani

Sequestrati diversi grammi di hashish e marijuana. L'operazione ha interessato la città di Novara e alcuni comuni della provincia

Proseguono le operazioni e i controlli anti droga della Guardia di Finanza novarese.

Nell'ultimo periodo sono state infatti intensificate le attività di verifica nei maggiori punti di ritrovo dei giovani. L'ultima operazione in ordine di tempo delle Fiamme Gialle del Nucleo mobile della Compagnia di Novara ha interessato diverse località del territorio provinciale, dove sono stati effettuati controlli mirati su persone e mezzi. Controlli che hanno portato alla segnalazione di quattro giovani assuntori alla Prefettura di Novara.

Durante l'attività, i finanzieri hanno infatti individuato e sottoposto a controllo alcuni giovani che mostravano segni di irrequietezza non giustificata dalle circostanze. E la conferma dei sospetti non si è fatta attendere: ai finanzieri è bastato poco per rinvenire e sottoporre a sequestro diversi grammi di sostanza stupefacente (hashish e marijuana), detenuta illecitamente.

I giovani colti con le mani nel sacco, quattro di cui tre cittadini stranieri, sono stati segnalati all'autorità prefettizia per gli opportuni provvedimenti restrittivi, che vanno dalla semplice ammonizione fino alla sospensione dei documenti validi per l’espatrio ed abilitativi alla guida degli automezzi.

"I servizi effettuati - commentano dalla Guardia di Finanza di Novara - si inseriscono in un più ampio contesto di controllo del territorio che testimonia la costante presenza delle Fiamme Gialle al contrasto della grave e crescente piaga sociale dell'uso delle sostanze stupefacenti, soprattutto da parte dei più giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti droga delle Fiamme Gialle: segnalati 4 giovani

NovaraToday è in caricamento