rotate-mobile
Cronaca Arona

Arona, controlli anti-droga delle Fiamme Gialle: una denuncia

L'operazione è stata svolta dalla Guardia di Finanza nei pressi della stazione ferroviaria e dell'imbardacero, durante l'orario di arrivo dei battelli provenienti da Locarno (Svizzera)

Controlli anti-droga ad Arona. L'operazione è stata svolta nei giorni scorsi dagli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Borgomanero, con l'ausilio di unità cinofile in forze ai colleghi di Verbania.

I controlli hanno interessato la zona della stazione ferroviaria e dell'imbarcadero, durante l'orario di arrivo dei battelli provenienti da Locarno (Svizzera), e hanno consentito il sequestro di una modica quantità di hashish, rinvenuta all'interno di un'automobile. L'autista del mezzo è stato segnalato alla competente Prefettura ed è stato sottoposto al ritiro della patente.

"La scelta di effettuare i controlli nella perla del Lago Maggiore - commentano dalla Compagnia delle Fiamme Gialle di Borgomanero - è stata dettata dalla sua posizione geografica, crocevia strategico dell’asse Milano-Locarno e dal fatto che in questo periodo numerosi giovani si riversano sul caratteristico lungolago". 

L'attività svolta dai finanzieri si inserisce nel piano per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona, controlli anti-droga delle Fiamme Gialle: una denuncia

NovaraToday è in caricamento