rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Cronaca Borgomanero

Controlli anti droga: quattro segnalazioni e una patente ritirata

L'operazione è stata svolta durante lo scorso fine settimana dagli uomini della Guardia di Finanza di Borgomanero. I militari delle Fiamme gialle hanno effettuato numerosi controlli ad automobilisti ed avventori dei locali

Controlli anti droga a Borgomanero, quattro le persone segnalate alla Prefettura.

L'operazione è stata svolta lo scorso fine settimana dai finanzieri della locale Compagnia nei pressi di alcuni dei locali notturni più frequentati dai giovani. I militari delle Fiamme gialle nella notte tra venerdì e sabato scorso hanno effettuato numerosi controlli nei confronti di automobilisti ed avventori dei locali, sempre con l’ausilio del fiuto di "Malì", unità cinofila in forza alla Compagnia di Verbania, che ha consentito ancora una volta al suo conduttore di scoprire le sostanze illecite che le persone controllate cercavano abilmente di occultare. 

Al termine dell’attività sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo quattro persone, tutti giovani, in qualità di assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (4 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish). Per uno di essi è scattato anche il ritiro della patente di guida.

Inoltre, è stata inviata alla Procura della Repubblica di Novara una segnalazione contro ignoti per il rinvenimento, nei pressi del parcheggio di uno dei locali attenzionati, di un modico quantitativo di hashish, nonché due violazioni accertate al Codice della strada.

L’attività condotta dai finanzieri è inserita nel piano predisposto per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, e mirata prevalentemente a scoraggiare il sempre più dilagante fenomeno dell’utilizzo di sostanze stupefacenti da parte dei ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti droga: quattro segnalazioni e una patente ritirata

NovaraToday è in caricamento