rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Droga, oltre 80 persone controllate dalla Guardia di Finanza nel fine settimana

Obiettivo dei controlli: il contrasto e la prevenzione del micro spaccio. Cinque le persone segnalate per detenzione di sostanze stupefacenti; 18 i grammi di droga sequestrati

Le Fiamme Gialle contro lo spaccio di droga. Nel fine settimana appena passato, infatti, la Guardia di Finanza novarese ha eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto e alla prevenzione del micro spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli, attuati grazie all’impiego di 9 militari della Compagnia di Novara con l’ausilio di due unità cinofile del Gruppo di Torino, si sono svolti in due fasi: la prima ha interessato l’area urbana di Novara, in particolare in via Marconi, dove sono stati controllati circa 30 giovani; la seconda, invece, ha interessato la Statale 11, nel tratto compreso tra Novara e Trecate, dove sono stati controllati circa 50 automobilisti.

Durante i controlli le Fiamme Gialle hanno individuato e sottoposto a sequestro 12 grammi di marijuana, di cui 4,5 in possesso di un minorenne cingalese in via Marconi, e 6 grammi di hashish in possesso di alcuni automobilisti ispezionati con l’ausilio delle unità cinofile nel corso del servizio su strada.

Sono cinque le persone segnalate, al termine dei controlli, alle competenti Prefetture per detenzione di sostanze stupefacenti. Per le stesse motivazioni, a due giovani automobilisti è stata anche ritirata la patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, oltre 80 persone controllate dalla Guardia di Finanza nel fine settimana

NovaraToday è in caricamento