rotate-mobile
Cronaca

Cinture di sicurezza alla guida, una settimana di controlli sulle strade novaresi

Al via la campagna europea "Seatbelt", programmata dal network europeo delle polizie stradali Tispol. Obiettivo: verificare il rispetto del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta

Prende il via oggi, lunedì 13 marzo, sulle strade novaresi, una settimana di controlli da parte della polizia stradale sull'utilizzo delle cinture di sicurezza. Il network europeo delle polizie stradali Tispol ha infatti programmato nel periodo dal 13 al 19 marzo l’effettuazione della campagna europea congiunta denominata "Seatbelt".

Lo scopo della campagna è di verificare efficacemente il rispetto del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta, anche con particolare riguardo ai seggiolini per bambini, da parte di conducenti e occupanti di veicoli a motore. L’obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Tispol.

Pe l’intera settimana, quindi, chiunque si metterà alla guida potrà essere fermato per un controllo. La polizia stradale ha infatti predisposto l’effettuazione, per tutto il periodo in questione, di mirati controlli, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinture di sicurezza alla guida, una settimana di controlli sulle strade novaresi

NovaraToday è in caricamento