rotate-mobile
Cronaca

La polizia controlla la movida novarese

Otto i locali controllati a Novara

Polizia, fiamme gialle e municipale presidiano il centro per controllare la movida novarese. Continuano infatti i controlli a bar e locali decisi dal questore per assicurare il normale svolgimento delle attività cittadine nel rispetto delle regole di ordine e sicurezza pubblica.

Nella serata di ieri, venerdì 28 luglio, sono stati effettuati servizi contemporaneamente a Novara, in zona centro, e a Trecate, dopo la preoccupazione manifestata dal sindaco Federico Binatti nei giorni scorsi.

A Novara, gli agenti delle Volanti hanno identificato complessivamente 121 persone e controllato 8 locali. I vigili urbani, in ausilio alla polizia, hanno contestato ad un esercizio pubblico l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Ai controlli hanno partecipato anche gli uomini delle Fiamme Gialle per le attività di loro specifica competenza.

A Trecate, invece, gli agenti hanno denunciato quattro persone, due per porto abusivo di armi, con conseguente sequestro di due coltelli, una per possesso di sostanza stupefacente ed una per violazione della normativa sull’immigrazione. Quest’ultimo, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura ed è stato trattenuto ai fini di procedere all’espulsione, avendo già al suo attivo ben quattro espulsioni.

I servizi di controllo continueranno anche nelle prossime settimane, al fine, fanno sapere dalla polizia, di continuare a garantire il divertimento nella legalità.

"I servizi effettuati - commentano dalla Questura - si inseriscono all’interno dell’azione ad ampio raggio che la Questura sta mettendo in campo per contrastare i frequenti episodi di illegalità che recentemente si sono verificati, soprattutto durante le serate del weekend. Si conferma, infatti, per martedì prossimo l’incontro con gli esercenti e con il presidente dell’Ascom, in cui saranno illustrate le principali regole che i gestori di bar e locali devono osservare per una corretta gestione della loro attività. A tal fine sarà distribuito un apposito opuscolo informativo".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia controlla la movida novarese

NovaraToday è in caricamento