rotate-mobile
Cronaca Oleggio Castello

Viaggi d'istruzione, controlli della polizia sui bus: gita sospesa a Oleggio Castello

E' successo giovedì, in occasione di un viaggio organizzato dal circolo didattico di Arona. Dal controllo degli agenti della Stradale, l'autobus è risultato non sicuro e il viaggio degli alunni è stato interrotto

Proseguono i controlli della polizia stradale agli autobus utilizzati, e scelti, dalle scuole per i viaggi di istruzione. Controlli che hanno portato nei giorni scosi alla sospensione di una gita scolastica.

E’ successo giovedì ad Oleggio Castello in occasione di un viaggio organizzato dal circolo didattico di Arona per  il quale era stato destinato un autobus di una nota ditta dell’alto novarese. Gli alunni sarebbero dovuti partire dalla scuola primaria di Oleggio Castello per recarsi al Museo di Storia Naturale "Faraggiana Ferrandi" di Novara.

Gli agenti della stradale, come previsto dal nuovo protocollo di intesa tra Miur e Viminale e che coinvolge anche gli insegnanti, hanno quindi sottoposto a controllo l'autobus prima della partenza, riscontrando un grave deficit nelle condizioni di sicurezza. I dispositivi di ritenuta abbinati a svariati sedili erano infatti bloccati, mentre altri riavvolgitori erano inefficienti.

Il veicolo è quindi stato "bocciato" poichè da sottoporre a revisione straordinaria, e gli agenti hanno richiesto un autobus sostitutivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi d'istruzione, controlli della polizia sui bus: gita sospesa a Oleggio Castello

NovaraToday è in caricamento