rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Polizia stradale, ad agosto più controlli contro l'eccesso di velocità

Dal 22 al 28 agosto saranno effettuati mirati controlli su tutte le strade della provincia, con l'utilizzo di autovelox e telelaser. Sulle arterie autostradali, invece, implementati i servizi "Safety Tutor" e "Virgiluis"

Dal 22 al 28 agosto aumentano, su tutte le strade della provincia di Novara (e dell'intero territorio nazionale), i controlli da parte della polizia stradale.

L'attività rientra nell'ambito della campagna europea "Speed", organizzata dalla Tispol, la rete di cooperazione tra le polizie stradali. Obiettivo della rete di cooperazione è quello di ridurre il numero di vittime della strada e di incidenti stradali.

Lo scopo della campagna, invece, è quello di contrastare efficaciemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità.

La polizia stradale ha quindi predisposto, per il periodo dal 22 al 28 agosto, una serie di controlli mirati, effettuati 24 ore su 24, con l'utilizzo di autovelox e telelaser. Sulle arterie autostradali e di grande comunicazione saranno, invece, implementati i servizi "Safety Tutor" e "Virgiluis".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia stradale, ad agosto più controlli contro l'eccesso di velocità

NovaraToday è in caricamento