rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate, anche ad agosto controlli serrati della polizia locale in tutta la città

Nei giorni scorsi, interventi degli agenti della municipale contro l'accattonaggio molesto e per una lite domestica. Pasca: "Non vogliamo abbassare la guardia"

Proseguono senza sosta anche ad agosto i controlli della polizia locale di Trecate in tutta la città.

In particolare, nella giornata di mercoledì gli agenti della municipale hanno fermato, identificato e successivamente allontanato alcuni mendicanti molesti che si aggiravano fra le bancarelle del mercato.

Stessa sorte è toccata anche a quattro uomini di origine nigeriana che chiedevano l’elemosina nel parcheggio di alcuni supermercati cittadini.

"Dalle verifiche effettuate dagli agenti - ha commentato l’assessore competente Alessandro Pasca - i 4 uomini sono risultati in possesso di regolari documenti e sono stati, pertanto, rimandati nei rispettivi comuni di residenza".

Nella serata di mercoledì, poi, la polizia municipale è intervenuta nei pressi di un'abitazione privata per una lite domestica. Dai controlli di rito, è emerso che una delle persone coinvolte, un cittadino nigeriano, ha fornito documenti appartenenti ad altra persona. L'uomo è stato quindi sottoposto a fermo in attesa di maggiori accertamenti e, verificata la condizione di senza fissa dimora e l'esistenza di precedenti penali, nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione.

"Non intendiamo abbassare la guardia - ha sottolineato Pasca - soprattutto ad agosto, mese in cui la città, a causa delle vacanze estive, diventa più vulnerabile e necessita di essere presidiata con maggiore attenzione per permettere a chi resta in città di godersi l’estate in sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, anche ad agosto controlli serrati della polizia locale in tutta la città

NovaraToday è in caricamento