rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza in città: controlli straordinari delle forze dell'ordine

Nella giornata di venerdì, la polizia è intervenuta per una verifica presso il campo nomadi di Agognate e ha eseguito controlli a tappeto nella zona della stazione ferroviaria, dove sono state identificate 136 persone

Nuovi controlli straordinari del territorio da parte delle forze dell'ordine novaresi, che nella giornata di venerdì hanno monitorato l'area della stazione ferroviaria e la zona del campo nomadi di Agognate.

In particolare, nella mattinata di venerdì gli agenti della Questura sono intervenuti - insieme a polizia stradale, unità cinofila e polizia locale - presso il campo nomadi di Agognate per censire le persone domiciliate nel campo e ispezionare i moduli abitativi. Il controllo, svolto anche con la collaborazione del personale del servizio di igiene e sanità pubblica dell'Asl, ha permesso di accertare alcuni allacci abusivi alla rete elettrica comunale.

Nella stessa giornata, controlli a tappeto delle Volanti, con il supporto degli equipaggi del reparto prevenzione crimine del Piemonte, nella zona della stazione ferroviaria e nelle aree limitrofe. Durante i controlli, la polizia ha identificato 136 persone e 30 autovetture.

Le verifiche sono state predisposte dalla Questura di Novara, d'intesa con l'Arma dei carabinieri e la Guardia di finanza nell'ambito di un'attività che proseguirà anche nelle prossime settimane e che interesserà non solo la città di Novara, ma anche i comuni della provincia.

Questi controlli verranno estesi anche agli esercizi pubblici e proseguiranno nei prossimi giorni. Questo tipo di attività rientra nell’ambito di un progetto che prevede un monitoraggio ad ampio spettro al fine di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in città: controlli straordinari delle forze dell'ordine

NovaraToday è in caricamento