rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza in città: controlli straordinari della polizia, 3 arresti in 2 giorni

Giovedì e venerdì la Questura ha eseguito una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione di furti e rapine. Oltre 160 le persone identificate; due le denunce, tre i sequestri e le perquisizioni

Continua l'attività di controllo straordinario del territorio da parte della polizia di Novara. Nei giorni scorsi, in particolare giovedì 18 e veberdì 19 febbraio, la Questura novarese ha infatti eseguito una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione di furti e rapine, avvalendosi anche di unità specializzate e di collaudate tecniche di controllo.

Duranti i controlli straordinari, sono state identificate 169 persone e 33 auto; i controlli hanno inoltre portato a 3 perquisizioni, 3 sequestri e 2 fermi per identificazione. Non solo: l'attività di polizia del reparto Volanti ha permesso di trarre in arresto tre persone.

In particolare, per due giovani italiani, con precedenti alle spalle, sono scattate le manette per rapina in concorso e lesioni personali aggravate ai danni di un tabaccaio di via Monte San Gabriele.

L'attività delle Volanti ha inoltre permesso di arrestare un uomo, cittadino extracomunitario, gravato da ordine di cattura emesso dall'autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

La polizia ha poi denunciato a piede libero due uomini, di origine straniera, per i reati di ricettazione e furto aggravato, dopo che un giovane novarese aveva riconosciuto per strada la sua bicicletta. Dagli sviluppi investigativi è infatti stato possibile risalire all'uomo che ne era entrato in possesso dopo averla acquistata dal soggetto che l'aveva rubata, e che è risultato gestire un vero e proprio deposito di bici rubate.

Durante i controlli straordinari del territorio, il Questore ha inoltre firmato una decina di provvedimenti - tra avvisi orali, diffide e fogli di via - per soggetti ritenuti dediti ad attività illecite. Rilevante anche l'attività dell'ufficio Immigrazione della Questura, che ha effettuato tre espulsioni dal territorio nazionale di stranieri irregolari.

Numerosi, infine, sono stati i controlli agli insediamenti abusivi e ad avventori di esercizi commeciali e luoghi notoriamente frequentati da persone con precedenti penali. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai controlli antiterrorismo, che hanno interessato esercizi commerciali, luoghi di aggregazione e di culto e zone frequentate da persone sospette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in città: controlli straordinari della polizia, 3 arresti in 2 giorni

NovaraToday è in caricamento