rotate-mobile
Cronaca

Controlli della polizia sulle strade del novarese: 10 patenti ritirate

104 conducenti sottoposti al alcoltest e a quello antidroga

Dieci patenti ritirate e 118 punti decurtati collegate all'abuso di alcol e in un caso per l'uso di droghe. È questo l'esito dei controlli svolti dalla polizia stradale sulle strade del novarese.

Durante lo scorso fine settimana, le pattuglie della polizia stradale del Compartimento Piemonte e Valle d’Aosta Sezione di Novara e dei reparti dipendenti, hanno effettuato dei controlli mirati lungo le strade e le autostradale della provincia. Ai vari posti di controllo gli agenti erano affiancati da un ufficio mobile appositamente attrezzato gestito da personale medico e sanitario della polizia di Stato. 

Gli agenti hanno controllato 104 veicoli e ogni conducente è stato sottoposto ad alcoltest e in alcuni casi a quello antidroga. Sono 12 le persone risultate positive all’alcoltest, 3 sotto i 21 anni, a loro sono state fatte sanzioni specifiche e nei casi più gravi sono state denunciate all’autorità giudiziaria. 3 conducenti sono stati denunciati per essere stati trovati con un tasso alcolemico nel sangue superiore a 0,81 gr. 

Tra le persone controllate sottoposte al test antidroga una è risultata positiva e denunciata all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di stupefacenti. 

In totale le operazioni hanno portato al ritiro di 10 patenti di guida e alla decurtazione di 118 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia sulle strade del novarese: 10 patenti ritirate

NovaraToday è in caricamento