Controlli del sabato sera in centro a Novara: giovane in manette per spaccio

Controllati un centinaio di persone e dieci locali

Controlli del sabato sera in città (foto di repertorio)

Ancora controlli alla movida novarese. Nella serata di ieri, sabato 5 agosto, la Questura di Novara ha infatti eseguito un'operazione di prevenzione dei reati e controllo del territorio a cui hanno partecipato gli equipaggi della Squadra volante e mobile, insieme al Reparto mobile e al Reparto prevenzione crimine di Torino, ad una unità del Reparto cinofili, una pattuglia della guardia di finanza e due della polizia locale.

L'azione ha prima interessato l'area della stazione, dove sono stati identificate alcune persone che bivaccavano in piazza Garibaldi e in via San Francesco d'Assisi. Nell'occasione, gli agenti hanno contestato per la prima volta a due cittadini nigeriani la violazione della nuova ordinanza che vieta il consumo di bevande alcoliche in strada.

I controlli si sono poi spostati nel centro storico, dove gli uomini della Squadra mobile hanno arrestato un giovane italiano trovato in possesso di 16 involucri di cocaina. Il ragazzo si trovava nei pressi di un noto locale del centro e alla vista delle numerose divise si è allontanato verso il Parco dell'Allea. Qui è stato fermato dagli agenti, che lo hanno arrestato per spaccio. Durante lo stesso controllo, sono state inoltre identificate e sanzionate tre persone, tutte di giovane età, trovate in possesso di sostanza stupefacente destinata all’uso personale. Grazie all’impiego dell’unita cinofila antidroga, poi, sono stati poi ritrovati e sequestrati diversi quantitativi di droga abbandonata nel parco.

I controlli hanno poi portato alla denuncia di un cittadino marocchino per porto abusivo di strumenti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Al termine dell’attività sono state controllate oltre un centinaio di persone, mentre una decina di locali sono stati sottoposti a verifica amministrativa da parte della polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni sospese a Novara: l'ordinanza del Comune

  • Coronavirus, tende da campo davanti al pronto soccorso di Novara

  • Coronavirus, tre casi probabili a Novara: famiglia in isolamento in ospedale

  • Coronavirus, in Piemonte un caso confermato: negativi gli altri 15

  • Incidente a Novara, è morto il bambino investito in corso Trieste

  • Incidente mortale in corso Trieste, il piccolo Achref travolto da una moto mentre era in bicicletta

Torna su
NovaraToday è in caricamento