rotate-mobile
Cronaca Trecate

Sicurezza, a Trecate diversi interventi della polizia locale

Negli scorsi giorni sono state fermate alcune persone per aver gettato a terra rifiuti e per accattonaggio molesto

La polizia locale di Trecate ha compiuto diversi interventi nei giorni scorsi per monitorare il territorio. 

Venerdì 19, durante gli orami consueti i pattugliamenti serali, sono stati controllati diversi luoghi pubblici. "Durante i controlli - spiega l'assessore alla sicurezza Alessandro Pasca - sono state identificate alcune persone che arrecavano disturbo e imbrattavano il suolo pubblico. Gli agenti, oltre ad averli allontanati, hanno imposto loro di ripulire l’area dai rifiuti”.

Sempre nell’ambito dei servizi di controllo, presso la stazione ferroviaria sono state fermate due cittadine nigeriane, entrambe prive di regolari documenti per il soggiorno, per le quali, dopo la fotosegnalazione presso la Questura di Novara, sono stati disposti i provvedimenti di legge e un decreto di espulsione.  

Mercoledì scorso, inoltre, tre pattuglie dei vigili hanno presidiato il mercato, intervenendo su due diverse situazioni di accattonaggio molesto. “I fermati, due cittadini Romeni di origine Rom ed un nigeriano, - spiega Pasca - avevano tutti precedenti penali: sono stati denunciati, accompagnati in stazione e caricati sui treni diretti alle città di provenienza”.

“L’episodio più delicato tuttavia è di ieri – conclude Pasca – e riguarda l’incidente occorso tra SP4 e Corso Roma, nel quale sono state coinvolte 3 auto e un mezzo pesante. I giornali hanno già pubblicato diverse informazioni sull’accaduto. Posso rassicurare i Trecatesi, che le Forze dell’Ordine stanno indagando, anche sulla scorta dei filmati documentali raccolti. Auspico quanto prima di poter dare ragguagli in merito”:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, a Trecate diversi interventi della polizia locale

NovaraToday è in caricamento