rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Operazione "Stazioni sicure": controlli della Polfer a Novara, Arona, Borgomanero e Domodossola

Lunedì 23 dicembre settima giornata di controlli straordinari della polizia nelle stazioni piemontesi

Controlli straordinari da parte della polfer ieri, lunedì 23 dicembre, nelle stazioni novaresi e del Vco nell'ambito dell'operazione "Stazioni sicure", promossa dal servizio di polizia ferroviaria a livello nazionale e che ha visto impegnati 130 agenti nella stazioni ferroviarie di Piemonte e Valle d'Aosta.

Gli agenti hanno effettuato accertamenti su viaggiatori e bagagli, sia in stazione che a bordo treno: in totale, secondo quanto riferito dalla Questura di Novara, sono state 1103 le persone identificate, di cui 299 stranieri, e 152 i bagagli controllati; gli agenti hanno poi denunciato una persona ed elevato 6 sanzioni amministrative  in materia di sicurezza ferroviaria. Infine, complessivamente sono stati scortati 25 convogli in arrivo e partenza nelle stazioni monitorate.

Le stazioni interessate dai controlli straordinari sono state Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Torino Lingotto, Carmagnola, Chivasso, Bardonecchia, Oulx, Alessandria, Tortona, Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia, Novara, Arona, Borgomanero, Asti, Cuneo Alba, Bra, Vercelli, Santhià, Aosta e Domodossola.

Durante un servizio di scorta sul treno Regionale Veloce 2007, sulla linea Torino-Milano, è stato rintracciato e successivamente indagato per ricettazione un ragazzo minorenne trovato in possesso di una fotocamera digitale, un orologio di lusso e abbigliamento sportivo corredato
di cartellini di vendita, di cui non è stato in grado di provare la legittima proprietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Stazioni sicure": controlli della Polfer a Novara, Arona, Borgomanero e Domodossola

NovaraToday è in caricamento