rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza sui treni e in stazione, controlli straordinari nelle vacanze di Pasqua

La polizia ferroviaria ha infatti intensificato al massimo i servizi di prevenzione e vigilanza nelle stazioni e sui treni a livello interregionale

Controlli straordinari nelle stazioni piemontesi per il lungo weekend di Pasqua. La Polizia ferroviaria, in attuazione delle direttive ministeriali e provinciali di allerta, ha infatti intensificato al massimo i servizi di prevenzione e vigilanza nelle stazioni e sui treni a livello interregionale, potenziando i dispositivi di sicurezza per la tutela sia dei viaggiatori, che aumenteranno notevolmente in occasione delle festività pasquali, sia del personale ferroviario.

I controlli straordinari interessano le principali stazioni e tratte ferroviarie di Piemonte e Valle d’Aosta. Prevedono, oltre alla vigilanza negli scali passeggeri, merci e di servizio, il pattugliamento nei luoghi di maggiore aggregazione ed il rafforzamento delle scorte a bordo dei treni passeggeri. Agli imbarchi sono previsti servizi di filtro e controllo a cura di Ferrovie dello Stato, oltre che controlli di polizia a campione con uso del metal detector portatile.

I servizi, già in atto, proseguiranno sino al completo deflusso, previsto entro la fine della prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sui treni e in stazione, controlli straordinari nelle vacanze di Pasqua

NovaraToday è in caricamento