rotate-mobile
Cronaca

Gite scolastiche, proseguono i controlli della Stradale ad autobus e autisti

L'ultimo in ordine di tempo è stato effettuato oggi, in occasione di un viaggio di istruzione organizzato dall'Istituto Nervi di Novara. In questo caso il bus ha superato la prova e la gita non è stata sospesa

Proseguono i controlli della polizia stradale sugli autobus, e gli autisti, scelti e usati dalle scuole per i propri viaggi di istruzione. Un'attività che rientra nell'ambito di un protocollo d'intesa, siglato nei mesi scorsi tra il Miur e il Viminale, che ha come scopo quello di creare sinergie sul fronte delle verifiche delle ditte di trasporti. In questo senso, ai dirigenti scolastici degli istituti di Novara e provincia è stato inviato un vademecum che contiene suggerimenti e informazioni utili per effettuare la scelta giusta, puntando l'attenzione non soltanto sull'offerta economica più vantaggiosa ma anche sulla regolarità amministrativa dell'azienda in questione.

L'ultimo controllo in ordine di tempo è stato effettuato nella mattinata di oggi, venerdì 22 aprile, in occasione di un viaggio di istruzione organizzato dall'Istituto Nervi di Novara alla volta di Maranello. Anche questa volta gli agenti della Stradale sono intervenuti prima della partenza, programmata per le 8 di questa mattina, per le verifiche del caso.

Contrariamente a quanto accaduto a Oleggio Castello, in questa occasione non è emersa alcuna violazione: l'autobus ha infatti superato la prova e la gita non è stata sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gite scolastiche, proseguono i controlli della Stradale ad autobus e autisti

NovaraToday è in caricamento