Cronaca

Sicurezza, controlli a tappeto sulle strade novaresi contro gli eccessi di velocità

Mercoledì 19 aprile anche nel novarese arriva la maratona della polizia stradale che ha come obiettivo ridurre il numero delle vittime da incidente stradale

Immagine di repertorio

Prende il via anche nel novarese la "Speed Marathon", l'iniziativa europea di sensibilizzazione contro l'eccesso di velocità a cui ha aderito la polizia stradale italiana.

Dalle 6 di mercoledì 19 aprile alle 6 di giovedì 20, infatti, 24 ore di controlli a tappeto che vedranno impegnati le pattuglie della Stradale su tutte le strade e autostrade del Paese. Anche le strade novaresi saranno quindi oggetti di verifiche e controlli.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale. In Italia, come nel resto d'Europa, la velocità è infatti una delle principali cause di incidente stradale, insieme al mancato rispetto delle regole di precedenza e alla guida distratta. Solo nel 2015, in Italia, la polizia stradale ha rilevato oltre 670mila infrazioni per eccesso di velocità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli a tappeto sulle strade novaresi contro gli eccessi di velocità

NovaraToday è in caricamento