rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Auto in contromano sulla A4: denunciata automobilista novarese, era ubriaca

La donna è stata fermata dalla polizia stradale di Novara Est nei pressi dell'area di servizio di Villarboit

Esce dall'area di servizio e percorre contromano l'autostrada per poco più di un chilometro. Fermata dalla polizia stradale di Novara Est, l'automobilista è risultata ubriaca alla guida ed è stata denunciata.

E' successo nei giorni scorsi sulla A4, nei pressi dell'area di servizio di Villarboit Sud, nel vercellese, in direzione Torino. Protagonista della vicenda, una donna di 44 anni residente in provincia di Novara.

La donna, alla guida di una Ford Fiesta, ha imboccato l'A4 alla barriera di Rondissone, in direzione Milano. Dopo aver percorso circa 40 chilometri, si è fermata presso l'area di servizio di Villarboit Sud e una volta ripartita ha imboccato l'autostrada contromano, procedendo quindi in direzione Torino.

Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Novara Est, subito allertata, che ha raggiunto e fermato l'automobilista, evitando che potesse provocare un incidente scontrandosi con altri veicoli.

Agli agenti la donna è subito apparsa ubriaca: sottoposta agli accertamenti con l'etilometro, è infatti emerso che era alla guida con un tasso alcolemico sei volte superiore al limite di legge. L'automobilista è stata quindi denunciata per guida in stato di ebbrezza; per lei anche la sospensione della patente di guida e una seconda sanzione per guida contromano in autostrada, che prevede, oltre alla sanzione amministrativa da 2mila a 8200 euro, la revoca della patente di guida e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in contromano sulla A4: denunciata automobilista novarese, era ubriaca

NovaraToday è in caricamento