menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Istituto Pier Lombardo

L'Istituto Pier Lombardo

A Novara un convegno alla scoperta della mediazione scolastica

L'appuntamento è per lunedì 22 ottobre presso l'Istituto Pier Lombardo. L'iniziativa è stata organizzata in concomitanza con la Giornata Nazionale sulla mediazione familiare

A Novara arriva un incontro dedicato al tema della mediazione scolastica.

L'appuntamento è per lunedì 22 ottobre, alle ore 14,30, presso l'aula magna dell'Istituto Pier Lombardo. L'iniziativa è organizzata in concomitanza con la Giornata Nazionale sulla mediazione familiare promossa dall'Associazione italiana mediatori familiari prevista (Aimef) per il 18 ottobre, data che coincide con il "Conflict Resolution Day", proclamato dall'Association for Conflict Resolution in collaborazione con il World Mediation Forum, che si celebra ogni terzo giovedì di ottobre ogni anno.

L'Aimef sollecita la promozione della mediazione come cultura e quest'anno, in particolare, sollecita la promozione della mediazione scolastica.

Il convegno sarà strutturato in due momenti: dopo i saluti istituzionali, ci saranno alcuni interventi sul tema della mediazione, tra cui la presentazione del libro "Noi e il conflitto" a cura delle autrici Daniela Galli e Paola Francesca De Marchi. A seguire un workshop suddiviso in (quattro) gruppi curato da mediatrici ed insegnanti con riferimento a esperienze specifiche di mediazione scolastica realizzate in alcuni istituti del territorio. In conclusione: restituzione e confronto in plenaria sul lavoro svolto.

All'appuntamento parteciperanno anche l'assessore all'Istruzione del Comune di Novara Margherita Patti, l'assessore alle Politiche Sociali Augusto Ferrari e il direttore dell'Ufficio scolastico provinciale Giuseppe Bordonaro.



 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento