rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lo sport migliora la tua vita: sabato un convegno a Novara

Presso l'Hotel La Bussola, col patrocinio del Comune di Novara, si tratterà del tema dei valori dello sport nell'ambito educativo

Indetto dal Centro Provinciale Libertas, si svolgerà sabato 11 maggio presso la Sala Congressi dell’Hotel La Bussola, il convegno "Lo sport migliora la tua vita: interventi nelle aree del disagio come strumento per l’integrazione sociale".

Il convegno, patrocinato dal Comune di Novara, prenderà il via alle 9,45 con il ritrovo dei partecipanti. Dopo il saluto delle autorità, il moderatore Massimo Contaldo introdurrà l’intervento del professor Giorgio Omedeo Salè, Psichiatra dell’Università di Milano che tratterà da "Il lupo in palestra: la pratica sportiva per riconoscere il valore dell’aggressività".

Alle 10.50 è in programma l’intervento "Lo sport, una scuola di vita:competere è…dare il meglio di sé", che sarà tenuto dalla professoressa Maria Paola Tripoli, Docente di Scuola Primaria e Dirigente Scolastico del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca di Torino.

Dalle 11,40 il gruppo di lavoro del Comune di Novara si confronterà sul tema "I valori dello sport nell’ambito educativo quale strumento per l’integrazione dei giovani nella società".

Porteranno il loro contributo personale testimonial sportivi di alto livello, a cominciare dall’olimpionico di Ginnastica Igor Cassina, oro ad Atene alla sbarra e ideatore del "Movimento Cassina", e Andrea Beccari, olimpionico di nuoto a Sydney 2000 e Atene 2004 e Mario Armano, Delegato Provinciale Coni e medaglia d’oro olimpica a Grenoble 1968.

L’ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport migliora la tua vita: sabato un convegno a Novara

NovaraToday è in caricamento