rotate-mobile
Cronaca

Romagnano: nuova copertura per la Caserma dei Vigili del Fuoco

Baraggioni e Medina: "Un'iniziativa lodevole che abbiamo subito appoggiato e sostenuto. Un grazie all'impegno dei volontari"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Una nuova copertura per la Caserma dei Vigili del Fuoco di Romagnano. La Giunta ha approvato il progetto per la realizzazione di una tettoia a protezione della terrazza al primo piano dell’immobile di via Pizzorno, soprastante le autorimesse, al fine di impedire le infiltrazioni d’acqua ed il conseguente deterioramento della struttura e dei mezzi. Già nei giorni scorsi, dopo aver ricevuto la richiesta da parte del Capo Distaccamento dei VVF, l’assessore Medina e il sindaco Baraggioni avevano fatto un sopralluogo per rendersi conto direttamente della situazione.

"Un’iniziativa lodevole che abbiamo subito appoggiato e sostenuto  - spiegano Baraggioni e Medina -. Appena ricevuto il progetto, redatto dal geometra Fortina, abbiamo convocato una Giunta per permettere la realizzazione dei lavori".

L’opera verrà eseguita dagli stessi volontari del distaccamento dei Vigili del Fuoco, a costo zero per il Comune. "E’ l’ennesima dimostrazione di come i volontari hanno a cuore la Caserma e il loro paese. Molti di loro, e non è da tutti, utilizzeranno i giorni di ferie per realizzare, già in queste settimane, l’opera. Noi abbiamo cercato di trovare la strada più veloce per rendere eseguibili i lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano: nuova copertura per la Caserma dei Vigili del Fuoco

NovaraToday è in caricamento