rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anche la Provincia si unisce al cordoglio per Ida Lagrutta

Dopo il minuti di silenzio osservato questa mattina durante il Consiglio comunale, anche l'amministrazione provinciale si stringe intorno al dolore della famiglia di Ida Lagrutta e assicura un giro di vite sulla sicurezza

Dopo l'amministrazione comunale di Novara, anche la Provincia esprime il proprio cordoglio per lamorte della commerciante Ida Lagrutta.

L'amministrazione provinciale assicura inoltre un giro di vite sulla sicurezza.

"A nome di tutta la Provincia rendiamo omaggio alla figura di Ida Lagrutta, vittima di un’efferata aggressione durante l’esercizio della propria attività di commerciante. La sicurezza del nostro territorio è prerogativa indispensabile per il benessere della nostra comunità. In mancanza di tale presupposto i sentimenti di solidarietà, fiducia e disponibilità rischiano di venire meno, a fronte della paura e della disillusione che prova la cittadinanza in virtù di fatti come quello dello scorso 18 novembre".


In questo senso, la Provincia di Novara, su precisa indicazione del presidente Diego Sozzani, intende monitorare assieme a Forze dell’Ordine ed Enti locali il livello di sicurezza, e quindi di vivibilità, che i cittadini di tutto il Novarese percepiscono nei vari circondari.

"Una politica che svilupperemo nell’ambito delle Giunte itineranti. Ora, però, è il tempo del silenzio e del cordoglio per i familiari di Ida Lagrutta, che esprimiamo per conto di tutto l’Ente: la Giunta, il Consiglio e i dipendenti di questa Provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Provincia si unisce al cordoglio per Ida Lagrutta

NovaraToday è in caricamento