rotate-mobile
Cronaca

"Le voci bianche" di Novara in scena a Milano ne "La Bohème" del Rosetum

Lo spettacolo andrà in scena il 15 aprile al teatro dello storico centro culturale "Rosetum" di via Pisanello

Nel cast de "La Bohème" di G. Puccini, quarta opera della stagione lirica 2016 del Teatro dello storico Centro Culturale "Rosetum" di via Pisanello a Milano, ci sarà anche il coro de "Le voci bianche" di Novara, protagonista con la compagnia di canto ed il coro lirico dell'Adads (Accademia dell'Arte dello Spettacolo di Milano e Piacenza) del II atto dell'opera, ambientato nella piazza parigina del Café Momus.

Lo spettacolo, diretto musicalmente dal M° Marco Beretta, con la regia di Alberto Oliva, il disegno luci di Irene Pellecchia, costumi di Artescenica Reggio Emilia, trucco e parrucco a cura dell'Accademia Professionale Trucco Artistico, andrà in scena venerdì 15 aprile alle ore 20.

"Le voci bianche" di Novara, dirette dal M° Paolo Beretta e preparate con la collaborazione di Federica Campanella, non sono nuove all'esperienza del teatro lirico. Hanno in repertorio gli spartiti originali per voci bianche delle principali opere che prevedono la presenza di bambini cantori (La Bohème, Tosca, Turandot, Carmen) che spesso eseguono in importanti circuiti teatrali italiani, dopo aver affiancato, in passato anche al Teatro Coccia, importanti compagnie di canto, cori lirici e orchestre, sotto la guida di noti direttori e registi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le voci bianche" di Novara in scena a Milano ne "La Bohème" del Rosetum

NovaraToday è in caricamento