rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, sospesi i campionati di basket e volley

Ferme le competizioni di Oleggio Basket e Fulgor Omegna e della Igor Volley

Tutto fermo, o quasi, anche nel mondo dello sport. L’ultimo decreto del governo Conte comprende misure restrittive più rigorose e naturalmente comprende lo sport.

La Lega nazionale pallacanestro, in accordo con il settore agonistico Fip, sospende da domani, lunedì 9 marzo, fino a data da destinarsi, i campionati di serie A, A2 e B. Nella giornata di oggi, domenica 8 marzo, si possono giocare quelle partite che “coinvolgono Società non residenti nelle zone rosse, e che prevedono la presenza di squadre che non provengono da zone rosse, restano confermate in calendario, con disputa a porte chiuse”. Fermo dunque l’Oleggio Basket, che avrebbe dovuto giocare alle 18 a casa della Gessi Valsesia. Ferma anche la Fulgor Omegna, che però non avrebbe giocato in ogni caso: questo weekend si sarebbe dovuta disputare la Coppa Italia di serie B, che conta fra le finaliste proprio Omegna, poi rinviata.

Sospeso anche il campionato di serie A1 e A2 di volley femminile con tutte le partite della decima giornata rinviate a data da destinarsi. Ferma quindi la Igor Volley che alle 17 avrebbe dovuto giocare in casa al PalaIgor contro Bisonte Firenze.

Resiste al momento il Novara Calcio che dovrebbe giocare mercoledì 11 marzo alle 18.30 a casa della Pro Vercelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sospesi i campionati di basket e volley

NovaraToday è in caricamento