rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, salgono a 15 i casi riscontrati in Piemonte

Per tutte, tranne per il 40enne ospedalizzato A Torino, al momento l'unico caso conclamato, bisogna attendere l'esito delle controanalisi che verranno effettuate dall'Istituto superiore della sanità

Salgono a quindici le persone positive al coronavirus in Piemonte. Lo ha annunciato la Regione Piemonte, al termine dell'ultimo incontro di oggi, venerdì 28 febbraio, a Torino.

"Sono una quindicina, attualmente, le persone positive al coronavirus in Piemonte - si legge nella nota ufficiale dell'ente -. Per tutte, tranne per il 40enne torinese ospedalizzato all'Amedeo di Savoia, al momento l'unico caso conclamato, c'è attesa per l'esito delle controanalisi che verranno effettuate dall'Istituto superiore della sanità, che potrebbero anche certificare la negatività al virus".

Coronavirus, prolungate fino al 1° marzo le limitazioni dell'ordinanza regionale

"Ad esse - sottolineano dalla Regione - si aggiungono le 32 persone rientrate ad Asti da Alassio con due pullman, uno per le persone risultate negative alle analisi e un altro con quelle positive e asintomatiche (una ventina in totale). Tutti i pazienti verranno comunque messi in isolamento domiciliare, sotto stretta sorveglianza attiva da parte delle Asl. Le altre 4 persone che facevano sempre parte del gruppo di piemontesi in vacanza ad Alassio sono state invece dimesse dall'ospedale San Martino di Genova: per loro è ormai passata la fase più acuta della malattie, e verranno portate alle loro abitazioni con obbligo di isolamento. È importante sottolineare che tutti i contagiati sono riconducibili al focolaio lombardo".

Coronavirus, tre casi proabili a Novara: famiglia in isolamento in ospedale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, salgono a 15 i casi riscontrati in Piemonte

NovaraToday è in caricamento