rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, salgono a 380 i casi positivi in Piemonte: 19 nel novarese e 11 nel Vco

Il bollettino di aggiornamento della Regione. Tredici i decessi di pazienti positivi

Sale a 380 il numero delle persone risultate positive al primo test sul "coronavirus Covid-19" in Piemonte. Lo ha annunciato la Regione nel bollettino di aggiornamento delle 18,30 di oggi, lunedì 9 marzo.

Coronavirus, due nuovi casi nel novarese: a Galliate e Oleggio

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: 101 in provincia di Torino, 58 in provincia di Asti, 63 nell'alessandrino, 20 nel biellese, 13 in provincia di Cuneo, 19 in provincia di Novara, 12 nel vercellese  e 11 nel Vco. Dalla Regione fanno inoltre sapere che i casi positivi provenienti da fuori regione sono 16, mentre 67 casi sono ancora in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. In totale, in Rianimazione sono ricoverate 61 persone; in altri reparti 120 e in isolamento domiciliare ci sono 186 persone.

Il bollettino dell'ospedale Maggiore

All'ospedale Maggiore di Novara sono 13 le persone ricoverate: 2 in Rianimazione, 9 nel reparto di Malattie infettive (di cui 7 del novarese e 2 lombarde) e 2 in altri reparti (un novarese e un vercellese). Dall'azienda ospedaliero-universitaria fanno inoltre sapere che nella mattinata di oggi, lunedì 9 marzo, "una persona è deceduta nel reparto Malattie infettive: si tratta di una donna classe 1932, con altre patologie, ma risultata positiva anche al primo tampone per il coronavirus".

Coronavirus, salgono a 13 i decessi di pazienti positivi

Al momento, comunque, sono 13 i decessi comunicati e confermati dalla Regione Piemonte, tra cui un uomo di Cavallirio morto all'ospedale di Vercelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, salgono a 380 i casi positivi in Piemonte: 19 nel novarese e 11 nel Vco

NovaraToday è in caricamento