rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, 53 ricoverati in provincia: ancora un decesso a Novara

Calano i ricoveri al Maggiore, ma aumentano a Borgomanero. Tutti i dati

Salgono i ricoveri a Borgomanero e calano all'ospedale Maggiore, dove si registra ancora un decesso.

Sono 35 i ricoverati covid di oggi, martedì 5 aprile, a Novara, -3 rispetto a ieri: 3 sono in rianimazione, 9 in subintensiva, 7 in malattie infettive, 16 a Galliate. Nelle ultime 24 ore si è registrato un decesso di una donna del 1938.

All'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero sono invece 18 i ricoverati, +4 rispetto a ieri: 2 sono in terapia intensiva, 5 in media intensità e gli altri in diversi reparti. 

Il bollettino di ieri

La situazione in Piemonte

Sono 3.895 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari al 12,1% dei 32.258 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 28.254 antigenici. Lo ha comunicato la Regione nel focus di oggi, martedì 5 aprile, sulla situazione epidemiologica piemontese.

Secondo l'aggiornamento di oggi i pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali piemontesi sono 27 (-4 rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 627 (+2 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore si sono inoltre registrati 8 nuovi decessi.

Dal 1° aprile, con la fine dello stato di emergenza, non sono più disponibili i dati riguardo gli isolamenti domiciliari, i positivi attuali e i guariti nelle ultime 24 ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 53 ricoverati in provincia: ancora un decesso a Novara

NovaraToday è in caricamento