menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'appello del sindaco Volpi

L'appello del sindaco Volpi

Coronavirus, un caso positivo anche a Cerano: l'annuncio del sindaco

In un post su Facebook Volpi ha inoltre lanciato un appello, invitando i cittadini a restare a casa

Dopo Oleggio e Galliate, anche a Cerano il sindaco ha segnalato e comunicato alla cittadinanza un caso positivo al test sul coronavirus.

In un post su Facebook il primo cittadino Andrea Volpi ha fatto sapere che "mi è stato comunicato che un nostro concittadino ha contratto il Coronavirus e che l’azienda sanitaria locale ha immediatamente attivato i protocolli previsti. Il mio pensiero e la mia vicinanza vanno a questa persona e ai suoi famigliari, come amministrazione porgiamo i migliori auguri per una pronta guarigione".

Coronavirus, salgono a 401 i casi positivi in Piemonte

Il sindaco Volpi ha poi colto l'occasione per lanciare un appello, invitando i cittadini a restare a casa: "ognuno di noi, pur continuando con le proprie abitudini quotidiane con serenità, è invitato ad osservare le norme igieniche e comportamentali indicate dal Ministro della Salute e a rispettare i decreti emessi dal presidente del Consiglio dei Ministri. L’azione più importante che ognuno deve fare per contenere il contagio è quella di rimanere in casa, uscendo solo per necessità, evitando contatti ravvicinati e luoghi di assembramento. In un momento come questo è fondamentale che non siano il panico e la paura a imporsi, ma il buonsenso. Il nostro Comune si è fatto parte attiva con un servizio di consegna di una borsa spesa e per il ritiro di ricette mediche e consegna farmaci, per supportare le persone anziane o con patologie che non consentono gli spostamenti. È stato istituito un numero, attivo 24 ore su 24 che risponderà al 347.0058595. Anche in questo caso, deve prevalere il buonsenso di tutti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, fino a quando il Piemonte sarà in zona arancione?

Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento