rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, troppi pazienti all'ospedale di Novara: chiuso per tre ore il pronto soccorso

Pressione troppo alta a causa del covid, pazienti dirottati a Vercelli

Troppi pazienti chiedono cure urgenti e il pronto soccorso, già fortemente sotto stress, è costretto a chiudere gli accessi per tre ore.

É successo ieri sera, giovedì 5 novembre, all'ospedale Maggiore di Novara. Intorno alle 19 l'afflusso di pazienti, praticamente tutti casi di sospetto covid, ha mandato in crisi il pronto soccorso: con oltre 50 persone in attesa di essere visitate la direzione dell'ospedale ha preso la decisione di bloccare gli ingressi. Le persone in attesa di cure sono state dirottate a Vercelli, l'ospedale più vicino. Alle 22, dopo aver smistato i pazienti in diversi reparti, il pronto soccorso ha riaperto ma non si esclude, se la situazione non migliorerà, che possa capitare di nuovo.

All'ospedale Maggiore i numeri di ricoveri di pazienti covid hanno raggiunto gli stessi livelli di questa primavera, con 181 ricoverati: proprio ieri, giovedì 5 novembre, è stato aperto un nuovo reparto covid nel padiglione A, che si aggiunge ai reparti già aperti nel padiglione C e nella struttura di ortopedia, oltre al reparto dedicato di Malattie infettive e a quello nell'ospedale di Galliate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, troppi pazienti all'ospedale di Novara: chiuso per tre ore il pronto soccorso

NovaraToday è in caricamento