rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, controlli dei vigili in città: chiuso un ristorante in cui si servivano pasti all'interno

Sanzionato anche un altro esercizio della grande distribuzione nel quale veniva venduta merce non consentita dal Dpcm

Proseguono a Novara i controlli della polizia locale sui mercati e le attività commerciali, per verificare il rispetto delle disposizioni dell'ultimo Dpcm in materia di contenimento del rischio sanitario.

Questa settimana il Nucleo di polizia annonaria e commerciale ha sanzionato e chiuso per 5 giorni un ristorante, ubicato nella zona della stazione, che nonostante i divieti previsti dal Dpcm effettuava il servizio all'interno del locale a favore alcuni clienti. Sanzionato anche un altro esercizio della grande distribuzione nel quale veniva venduta merce non consentita dal Dpcm.

Coronavirus, la Prefettura aumenta i controlli: parchi e aree verdi "sorvegliati" speciali

"I controlli sono coordinati dalla Prefettura - ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida - che ha assegnato alle varie forze dell’ordine aree e settori su cui lavorare. La polizia locale si occupa di mercati ed attività commerciali. In questi giorni, i controlli sono molto frequenti e l’attenzione rimane alta sia per individuare coloro che non rispettano le regole sia a tutela di chi invece, rispettandole, è costretto ogni giorno ad affrontare sacrifici per attenersi alle disposizioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli dei vigili in città: chiuso un ristorante in cui si servivano pasti all'interno

NovaraToday è in caricamento