rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, controlli della polizia sulla A4: multati 4 automobilisti

Cinquantanove le persone fermate e controllate nel posto di blocco eseguito dagli agenti della Stradale nell'area di servizio Novara Nord

Controlli sulla A4 nella giornata di ieri, sabato 25 aprile, da parte della polizia stradale, che ha predisposto un posto di blocco autostradale nell'area di servizio Novara Nord, in direzione Torino, per verificare il rispetto delle limitazioni agli spostamenti imposte da Governo e Regione per contenere la diffusione del coronavirus.

Obiettivo dei controlli, hanno spiegato dalla Questura, quello di "scoraggiare chi volesse recarsi nelle zone montane o lacustri del Piemonte e della Valle d’Aosta o presso le seconde case. Sono scese in campo 6 pattuglie ed un ufficio mobile, supportati da personale della Satap. Il dispositivo è consistito nella chiusura dell'A4 con la creazione di un'uscita obbligatoria presso l'area di servizio di Novara Nord".

Sono 59 gli automobilisti controllati, di cui 4 sanzionati per essersi spostati con il proprio veicolo in assenza di comprovate esigenze lavorative, di necessità o per motivi di salute. Tre delle persone multate hanno motivato il loro spostamento con il dover recarsi a visionare un'auto da acquistare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli della polizia sulla A4: multati 4 automobilisti

NovaraToday è in caricamento