Coronavirus, controlli della polizia sulla A4: multati 4 automobilisti

Cinquantanove le persone fermate e controllate nel posto di blocco eseguito dagli agenti della Stradale nell'area di servizio Novara Nord

I controlli si sono svolti sabato 25 aprile

Controlli sulla A4 nella giornata di ieri, sabato 25 aprile, da parte della polizia stradale, che ha predisposto un posto di blocco autostradale nell'area di servizio Novara Nord, in direzione Torino, per verificare il rispetto delle limitazioni agli spostamenti imposte da Governo e Regione per contenere la diffusione del coronavirus.

Obiettivo dei controlli, hanno spiegato dalla Questura, quello di "scoraggiare chi volesse recarsi nelle zone montane o lacustri del Piemonte e della Valle d’Aosta o presso le seconde case. Sono scese in campo 6 pattuglie ed un ufficio mobile, supportati da personale della Satap. Il dispositivo è consistito nella chiusura dell'A4 con la creazione di un'uscita obbligatoria presso l'area di servizio di Novara Nord".

Sono 59 gli automobilisti controllati, di cui 4 sanzionati per essersi spostati con il proprio veicolo in assenza di comprovate esigenze lavorative, di necessità o per motivi di salute. Tre delle persone multate hanno motivato il loro spostamento con il dover recarsi a visionare un'auto da acquistare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: cosa cambia per i novaresi

  • Coronavirus, Cirio: "Per l'1 o il 3 dicembre il Piemonte sarà in zona arancione"

  • Coronavirus, da domenica il Piemonte è zona arancione: cosa è consentito fare

  • Novara, aereo vola basso sulla città: ecco il perchè

  • Coronavirus, nuova ordinanza del ministro Speranza: il Piemonte passa in zona arancione

  • Bambino di 4 anni colpito al volto dal calcio di un cavallo

Torna su
NovaraToday è in caricamento