menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli

I controlli

Coronavirus, a Novara controlli dei vigili nei mercati cittadini: nessuna multa

Presenti anche gli assessori Piantanida e Franzoni. Intanto, fuori dal Mercato coperto di viale Dante, la Croce rossa ha avviato l'avvitià di misurazione della temperature dei clieni in ingresso

Proseguono i controlli da parte della polizia locale a Novara per verificare il rispetto delle disposizioni sulla limitazione degli spostamenti per contenere la diffusione del coronavirus.

Nella mattinata di oggi, venerdì 10 aprile, i vigili hanno effettuato una serie di sopralluoghi nei mercati aperti della città, accompagnati dagli assessori al Commercio Elisabetta Franzoni e alla Sicurezza Luca Piantanida.

"Si prevede, oggi e domani - ha spiegato l'assessore Piantanida - un’affluenza maggiore rispetto alle scorse giornate in vista della Pasqua e della Pasquetta, quando gli esercizi commerciali e i mercati rimarranno chiusi. Abbiamo fatto un sopralluogo per verificare che venissero rispettate le prescrizioni. Fortunatamente non sono state individuate criticità di alcun genere; c’era sicuramente più gente del solito, ma non sono state elevate sanzioni. I controlli continueranno anche nella giornata di domani".

Coronavirus, oltre 1200 persone controllate in 10 giorni a Novara: 16 quelle multate

"Ringrazio gli operatori dei mercati che proseguono la loro attività, ovviamente più intensa in questi giorni, affiancandola a quella delle consegne a domicilio - ha aggiunto l’assessore Franzoni - Questi giorni, per loro sono una boccata di ossigeno. Raccomandiamo ai clienti
di rispettare sempre le norme di sicurezza e le prescrizioni igienico sanitarie: rispetto delle distanze, utilizzo di mascherine, se possibile, e guanti, anche a tutela di coloro che stanno garantendo in maniera indefessa il servizio a tutti".

Inoltre, la Croce rossa si è resa disponibile per aviare l'attività di misurazione della temperature ai clienti in ingresso al Mercato coperto di viale Dante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Attualità

Coronavirus, in Piemonte si potrà fare visita ai pazienti ricoverati in ospedale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento