rotate-mobile
Cronaca Trecate

Discoteche, i gestori fanno proposte: mascherine anche in pista e balli di coppia solo ai congiunti

E' stata Silb-Fipe a rivolgersi al Governo con una serie di nuove regole per riaprire le sale da ballo

Per evitare il prolungarsi della chiusura delle discoteche e sale da ballo, dalle discoteche arrivano nuove proposte. E’ stata Silb Fipe, l’associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e spettacolo, a mettere nero su bianco nuove regole oltre a quelle che erano già in vigore nelle due settimane estive di apertura. Tra i firmatari ovviamente anche Silba Novara e Vco, guidata da Maurizio Lo Vecchio, che gestisce Celebrità e Ryan’s.

Coronavirus, la discoteca Celebrità resta aperta, ma è vietato ballare

Tra le proposte l’utilizzo della mascherina sempre, anche in pista mentre si balla, sanzioni pesanti per i trasgressori, la garanzia di ricambio d’aria in modo più frequente rispetto a prima, il distanziamento di un metro, i balli di coppia consentiti solo ai congiunti, la possibilità di effettuare screening del pubblico anche all’uscita dei locali, magari in collaborazione con la Regione e il riconoscimento della responsabilità individuale dei clienti sul rispetto delle norme all’interno dei locali.

Il proprietario della discoteca Trocadero si chiude in consolle "Finché qualcuno che decide non ci vorrà ascoltare"

Senza dimenticare quanto stabilito già prima, quindi misurazione della febbre all’ingresso e il tracciamento pubblico, mascherina anche per il personale e materiale igienizzante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discoteche, i gestori fanno proposte: mascherine anche in pista e balli di coppia solo ai congiunti

NovaraToday è in caricamento