rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, l'aggiornamento dell'Upo: gli esami sono fermi fino al 15 marzo

Verranno date in futuro informazioni sugli esami, sospesa invece l'attività didattica

Aggiornamenti anche dal mondo universitario. Oltre allo stop dell'attività didattica fino al 3 aprile, come già definito dall'ultimo decreto Conte, l'Upo ha diramato una serie di punti utili per tutti gli studenti. 

Lezioni sospese appunto, mentre gli esami sono fino al 15 marzo e poi saranno dati aggiornamenti. Fino al sospese le sedute degli organi collegiali in presenza. Per quanto riguarda l'attività amministrativa di ricerca le autorità competenti hanno interpretato che non c'è obbligo di chiudere fisicamente le strutture: "Pertanto i dipendenti, salvo diverse disposizioni che potrebbero giungere nelle prossime ore/giorni possono svolgere regolare attività lavorativa nelle proprie strutture, chiedere all'amministrazione centrale il lavoro agile (cfr. Decreto art. 2 c. 1 lett. r), chiedere periodi di congedo ordinario o di ferie (cfr. Decreto art. 1 c. 1 lett. e) ai propri responsabili, che lo concederanno in base alle esigenze di ufficio".

In caso di controllo in entrata/uscita nei territori oggetto delle misure restrittive, si suggerisce di farsi identificare con badge aziendale e documento di identità. Nuove e più dettagliate disposizioni saranno tempestivamente comunicate. Per tutto il resto si fa riferimento alla Circolare interna del 5 marzo, intendendosi tutto prolungato fino al 3 aprile, a eccezione degli esami, come si è detto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'aggiornamento dell'Upo: gli esami sono fermi fino al 15 marzo

NovaraToday è in caricamento