rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, salgono a 373 i casi positivi in Piemonte, nove i decessi

E' l'aggiornamento delle 19 della Regione Piemonte, i decessi salgono a nove

Sono 373 attualmente le persone risultate positive al primo test sul Coronavirus Covid-19 in Piemonte. Ed è aumentato anche il numero dei decessi, in tutto nove, con ultimi tre casi da riferirsi all'ospedale di Tortona. E' l'aggiornamento della Regione delle 19.

Coronavirus, anche Novara, Vercelli e Vco nella zona rossa

E' morto oggi pomeriggio, domenica 8 marzo, all’ospedale di Alessandria un paziente di 75 anni, per arresto cardiorespiratorio. L’uomo era ricoverato da alcuni giorni presso il reparto di malattie infettive con un quadro clinico pregresso definito dai medici fortemente compromesso ed era risultato positivo al test sul Covid-19. A lui si aggiungono tre decessi all'ospedale di Tortona, trasformato in Covdi-hospital. Nel pomeriggio è arrivata la conferma della positività al primo test di tre pazienti deceduti tra la notte scorsa e questo pomeriggio. Si tratta di due uomini, uno di 81 anni di Pontecurone e uno di 75 anni di Rosignano Monferrato, e di una donna di 90 anni di Carezzana.

Coronavirus, Novara e Vco zona rossa: cosa si può fare?

Sono in tutto 295 le persone ricoverate in ospedale, di cui 45 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare fiduciario ci sono 69 persone, fra queste anche il presidente del Piemonte Alberto Cirio. Sei le persone decedute. Al momento sono stati eseguiti in tutto 1.700 tamponi.

Coronavirus, cosa cambia per i frontalieri

Tra le persone ricoverate, come ha annunciato lo stesso comune, ci sono state anche due persone all’ospedale di Borgomanero, nessuna delle due residente in città. Una è stata trasferita da Vercelli. Le due persone “non presentano gravi problematiche e sono attualmente in osservazione. Il pronto soccorso è operativo e la situazione costantemente monitorata”, dicono dall’amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, salgono a 373 i casi positivi in Piemonte, nove i decessi

NovaraToday è in caricamento