rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in Piemonte arrivano altri 16 medici volontari del Governo

Questo team si aggiunge ai primi 22 medici inviati in Piemonte dal Dipartimento della Protezione civile la settimana scorsa

Sono arrivati ieri, giovedì 9 aprile, in Piemonte i nuovi 16 medici volontari inviati dal Governo a rafforzare l’organico sanitario piemontese impegnato nella lotta al Covid-19.

Questo team si aggiunge ai primi 22 medici che sono stati inviati in Piemonte dal Dipartimento della Protezione civile la settimana scorsa. 

Ad accogliere i sanitari a Milano e ad accompagnarli alle loro destinazioni in  Piemonte, sono stati i funzionari della Protezione civile regionale.

I sedici medici volontari sono stati così destinati: 1 all’ospedale di Verduno, 1 all’ospedale di Verbania, 2 all’Asl To 3, 1 all’Ordine Mauriziano, 1 all’Asl di Vercelli, 1 all’Asl To 5, 1 all’Asl Asti, 2 alla Città di Salute di Torino, 1 all’ospedale di Novara e 1 all’Asl di Novara, 3 all’Asl Città di Torino, 1 all’Azienda ospedaliera di Cuneo.

Complessivamente sono quindi 38 i medici volontari inviati dal Dipartimento di Protezione civile in Piemonte. I medici sono specializzati in malattie infettive, anestesia e rianimazione, chirurgia generale, cardiologia, medicina d’urgenza e interna ed ematologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Piemonte arrivano altri 16 medici volontari del Governo

NovaraToday è in caricamento