rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il Piemonte si attrezza per fare più tamponi

A dichiararlo, l'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi

La Regione Piemonte si sta attrezzando per effettuare un maggior numero di tamponi.

A renderlo noto è stato l'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, che ai microfoni del Tg3 regionale ha definito "un falso problema" la carenza di reagenti registrata ieri, giovedì 19 marzo, in alcuni laboratori di Torino.

Coronavirus, Webathon per il Piemonte: raccolti oltre 500mila euro per gli ospedali

"Sono stati riforniti e sono ripartiti i test in tutti i laboratori - ha detto Icardi - Ad Alessandria è stato installato un macchinario sperimentale della Roche in grado di fare mille tamponi al giorno. Tutto sta funzionando".

Coronavirus, all'ospedale di Novara nuovi posti letto e assunzioni

In arrivo medici e infermieri per l'ospedale di Verduno

Intanto, sono già 44 i medici e 55 gli infermieri che hanno risposto al bando della Regione Piemonte di reclutamento del nuovo personale dell’ospedale di Verduno (Cuneo) per assistere i pazienti affetti dal "Covid-19".

Coronavirus, apre il Covid Hospital del Piemonte

Il bando, che scade oggi, venerdì 20 marzo, alle ore 12, ricerca 34  medici (6 specialisti in anestesia e rianimazione, 6 specializzandi in anestesia e rianimazione, 6 specialisti in medicina e chirurgia d’urgenza o discipline affini, 6 specializzandi in medicina e chirurgia d’urgenza o discipline affini, 10 laureati in medicina e chirurgia) e 72 infermieri.

Per tutti, l’Azienda sanitaria Cn2 ha predisposto la possibilità di usufruire di sistemazione alberghiera, comprensiva di vitto e alloggio, in camera singola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Piemonte si attrezza per fare più tamponi

NovaraToday è in caricamento