rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, l'appello della Regione: "Ci vogliono misure più rigide"

Lo ha chiesto il presidente Alberto Cirio al presidente del consiglio Giuseppe Conte

"Valutare un maggiore irrigidimento delle misure". E' questa la richiesta che il presidente della Regione Alberto Cirio ha fatto al presidente del consiglio Giusppe Conte. La richiesta è da riferirsi alle misure di contenimento già in atto sul territorio piemontese. 

“Alla luce dell’evolversi del contagio in Piemonte e delle osservazioni che mi sono state espresse dall’Unità di crisi - ha detto Cirio - ho chiesto al premier Conte e al ministro della Salute di valutare un maggiore irrigidimento delle misure decise dal Governo per la nostra regione. La crescita maggiore dei casi di contagio registrata nelle ultime 48 ore, infatti, ci fa pensare che il contenimento in atto non sia sufficiente".

Più restrizioni per un allineamento alla vicina Lombardia. "Abbiamo chiesto, pertanto, - ha chiuso il presidente - di valutare con estrema urgenza, anche attraverso l’analisi del Comitato scientifico nazionale, la possibilità di misure più restrittive che possano proteggere la popolazione e contenere maggiormente l’espansione del virus”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'appello della Regione: "Ci vogliono misure più rigide"

NovaraToday è in caricamento