rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il Piemonte si allinea alla Lombardia: scuole chiuse fino al 7 marzo

L'annuncio del presidente della Provincia. Si attende la conferma della Regione, che arriverà in serata

Il Piemonte si allinea alla Lombardia: le scuole saranno chiuse fino al 7 marzo. Lo ha annunciato il presidente della Provincia Federico Binatti e si attende soltanto l'ufficialità che arriverà in tarda serata.

Coronavirus, l'appello della Provincia di Novara: "Teniamo le scuole chiuse"

L'esito è arrivato al termine della riunione in Regione che è cominciata alle due di oggi, lunedì 2 marzo. "E' stato suggerito, in attesa della conferma entro sera da parte della stessa Regione, di sospendere le attività didattiche fino al 7 marzo. Le zone di confine e limitrofe del Piemonte, come il Novarese, vedono una migrazione quotidiana di persone e di studenti verso e dalla Lombardia. Le pulizie e l'igienizzazione dei locali nelle scuole sono attualmente in corso" ha detto Binatti.

Coronavirus, la Regione ci ripensa: le scuole potrebbero non riaprire mercoledì

"I dirigenti scolastici si stanno attivando per valutare modalità alternative per lo svolgimento delle attività didattiche. Sul tappeto è stata inoltre posta anche la richiesta di sostegno economico a favore delle aziende e del turismo locale. Nella giornata di venerdì ci sarà un nuovo aggiornamento della situazione". La decisione sembra quindi essere quella ufficiale, salvo ulteriori novità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Piemonte si allinea alla Lombardia: scuole chiuse fino al 7 marzo

NovaraToday è in caricamento