rotate-mobile
Cronaca Trecate

Coronavirus, il Comune di Trecate chiude i parchi cittadini

La decisione dell'amministrazione, spiega il sindaco Binatti, è stata presa a causa dei "tanti cittadini che hanno affollato i parchi in questi ultimi giorni"

A Trecate chiudono anche i parchi cittadini, per contenere ulteriormente la possibile diffusione del coronavirus.

Lo ha comunicato il Comune in una nota stampa: "Con ordinanza n. 56/2020 dell'11 marzo 2020 - ha detto il sindaco Federico Binatti - ho disposto la chiusura precauzionale dei parchi cittadini, sentito anche il parere dell’Asl".

Coronavirus, militari a fianco delle forze dell'ordine per i controlli nel novarese

Dal pomeriggio di oggi, mercoledì 11 marzo, saranno quindi chiusi: il Parco Cicogna; i giardini all’italiana di via Clerici; il Bio Parco Roggia Moretta in via dei Fiori; il campo da calcetto di via Incasate; il campo da basket di via San Cassiano; il campo da calcetto di via Savoini.

"Questa misura è stata adottata in quanto è necessario evitare assembramenti anche in luoghi aperti, considerata l’importante affluenza di tanti cittadini che hanno affollato i parchi in questi ultimi giorni - ha aggiunto il primo cittadino - Invoco la responsabilità individuale di ognuno in questo momento di emergenza nel rispettare le regole per contrastare efficacemente e nel più breve tempo possibile il contagio. Raccomando alla cittadinanza di restare a casa per tutelare la propria e altrui salute, evitando l’aggravarsi della situazione, e di uscire solo per reali necessità. Invito anche i ragazzi ad evitare gli assembramenti per fermare il contagio e tornare quanto prima alla normalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Comune di Trecate chiude i parchi cittadini

NovaraToday è in caricamento