rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, ufficiale, si possono ricevere dosi di vaccino anche in vacanza: al via in Liguria e Piemonte

La conferma arriva da Figliuolo

E’ di poco fa la lettera del generale Figliuolo che dà l’ok ufficiale alla somministrazione di dosi di vaccino anche in vacanza: le regioni potranno organizzarsi fra loro e consentire così questo tipo di servizio. A dare la comunicazione è il presidente della Regione Alberto Cirio che aveva già inviato richiesta firmando anche un accordo di reciprocità vaccinale con la Liguria. 

Con questo “ok” presto i piemontesi in vacanza in Liguria e viceversa i liguri in Piemonte, potranno ricevere la seconda dose di vaccino.

"È appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto. Ho sentito ora il presidente Giovanni Toti, - commenta Cirio - con cui abbiamo già siglato l’accordo per far sì che i piemontesi in vacanza in Liguria possano ricevere lì la seconda dose, così come per i liguri che trascorreranno le ferie in Piemonte. Stiamo mettendo a punto gli ultimi aspetti tecnici. Saremo operativi al più presto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ufficiale, si possono ricevere dosi di vaccino anche in vacanza: al via in Liguria e Piemonte

NovaraToday è in caricamento