Cronaca

Coronavirus, ufficiale, si possono ricevere dosi di vaccino anche in vacanza: al via in Liguria e Piemonte

La conferma arriva da Figliuolo

Foto di repertorio

E’ di poco fa la lettera del generale Figliuolo che dà l’ok ufficiale alla somministrazione di dosi di vaccino anche in vacanza: le regioni potranno organizzarsi fra loro e consentire così questo tipo di servizio. A dare la comunicazione è il presidente della Regione Alberto Cirio che aveva già inviato richiesta firmando anche un accordo di reciprocità vaccinale con la Liguria. 

Con questo “ok” presto i piemontesi in vacanza in Liguria e viceversa i liguri in Piemonte, potranno ricevere la seconda dose di vaccino.

"È appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto. Ho sentito ora il presidente Giovanni Toti, - commenta Cirio - con cui abbiamo già siglato l’accordo per far sì che i piemontesi in vacanza in Liguria possano ricevere lì la seconda dose, così come per i liguri che trascorreranno le ferie in Piemonte. Stiamo mettendo a punto gli ultimi aspetti tecnici. Saremo operativi al più presto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ufficiale, si possono ricevere dosi di vaccino anche in vacanza: al via in Liguria e Piemonte

NovaraToday è in caricamento