rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, al via da oggi le vaccinazioni per gli over 80 a Novara e provincia 

A Novara, Borgomanero, Arona e Trecate

Coronavirus, al via da oggi, domenica 21 febbraio, le vaccinazioni per le persone over 80, a Novara e in provincia. Quattro le sedi individuate dall’Asl Novara: Trecate, in via Rugiada 2, Borgomanero, in via Monsignor Caviggioli, Arona in via Fogliotti 2 e Novara, solo per domani in viale Roma 7 e poi da lunedì al PalaVerdi di via Verdi 21.    

La campagna di vaccinazione per le persone ultraottantenni (nati nel 1941 compresi) è partita lunedì 15 febbraio scorso con la raccolta delle adesioni al vaccino, effettuata in collaborazione con i Medici di Medicina Generale (Medici curanti) a cui gli over80possono esprimere la loro volontà di ricevere il vaccino.Il medico curante indica eventuali priorità sulla base del quadro clinico dell’assistito e ne registra l’adesione sull’apposita piattaforma regionale. 

Per le persone che si sono segnalate al medico di Medicina generale come in grado di raggiungere autonomamente il centro vaccinale o di poter essere accompagnati di un parente o una persona di fiducia, è stato attivato un sistema regionale automatico, che provvede a definire gli appuntamenti e a indicare luogo, data e ora della convocazione per la vaccinazione tramite sms.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, al via da oggi le vaccinazioni per gli over 80 a Novara e provincia 

NovaraToday è in caricamento