rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agabio

Telefono amico: al via il corso di formazione sulla comunicazione e l’ascolto attivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il Telefono Amico Novara comunica che il corso di formazione sulla comunicazione e l'ascolto attivo per volontari aspiranti telefonisti inizierà lunedì 24 ottobre 2016.

Per partecipare al corso non è necessario essere "esperti" in nessuna scienza, ma persone che credono nell'uomo e disposte attraverso un cambiamento del proprio modo di essere ad acquisire la capacità ad un ascolto personale, paziente, rispettoso, offrendo uno spazio libero, spesso altrove negato, per dare la possibilità a chi chiama di esprimere se stessi completamente.

In effetti il corso, coordinato dallo psicoterapeuta novarese dott. Luciano Viana, fornisce le basi per una crescita personale attraverso una educazione all'ascolto, alla facilitazione del dialogo e alla comunicazione.

Chi volesse aggregarsi al gruppo che ha già presentato la sua adesione si affretti a comunicare il proprio recapito con una mail all'indirizzo info@ccf-novara.it oppure al numero di servizio di Telefono Amico 0321628601 o al numero CeViTA 02.9977799: quanto prima riceverà una telefonata di convocazione ufficiale per un colloquio preliminare.

La partecipazione al corso è completamente gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefono amico: al via il corso di formazione sulla comunicazione e l’ascolto attivo

NovaraToday è in caricamento